BOMBOLE ANTINCENDIO

CMV è specializzata nella produzione di bombole antincendio. In particolare, produce bombole di gas in acciaio senza saldatura ad alta pressione utilizzate per la fornitura di gas ausiliario per la protezione contro l’incendio.

Le bombole antincendio di CMV sono caratterizzate da una serie di specifiche tecniche che le rendono adatte all’impiego in diverse applicazioni, come ad esempio la protezione di edifici, impianti industriali e imbarcazioni.

Le bombole antincendio di CMV sono disponibili in diverse capacità e pressioni di esercizio, a seconda delle esigenze del cliente. Inoltre, CMV offre soluzioni personalizzate per la configurazione di valvole e accessori, in modo da soddisfare le specifiche esigenze dell’utilizzatore finale.

I principali segmenti di prodotto per l’estinzione degli incendi sono:

IG (gas inerti)

I gas ad alta pressione puri o in miscela – come azoto, argon, elio, anidride carbonica – sono per lo più utilizzati a 200 o 300 bar nei sistemi total flooding. L’obiettivo è ridurre la concertazione dell’ossigeno e arrestare la propagazione dell’incendio.

CO2 (anidride carbonica)

I sistemi ad anidride carbonica sommano un effetto refrigerante dovuto al passaggio di fase da liquido a gas. Il fluido viene solitamente stoccato in bombole con pressione di prova PH 250 bar.

CA (agenti puliti)

Gli agenti puliti contengono un gas estinguente elettricamente non conduttore che non lascia residui all’evaporazione. Esistono numerose miscele proprietarie di fluidi chimici – come gli HFC (idro-fluoro-carburi) – che hanno effetti refrigeranti e sono in grado di intercettare la reazione chimica della combustione, riducendo e spegnendo l’incendio dopo il raffreddamento dell’ambiente.

A seconda della configurazione del fluido e del sistema, i cilindri possono avere una pressione di esercizio PW da 42 a 166 bar

WM (nebbia d’acqua)

L’acqua nebulizzata ad alta pressione è un concetto relativamente nuovo di sistemi di protezione che sta riscuotendo successo negli ultimi 10 anni. Un gas ad alta pressione come l’azoto viene utilizzato per creare spruzzi d’acqua molto fini (ad esempio acqua nebulizzata).

Le piccole goccioline d’acqua consentono all’acqua nebulizzata di controllare, sopprimere o estinguere gli incendi: raffreddandosi, spostando l’ossigeno per evaporazione e attenuando il calore radiante dalle piccole goccioline stesse creando vapore acqueo misto a gas inerte.

Questi sistemi sono molto scalabili e solitamente presentano bombole con azoto a 200 o 300 bar, riduttori di pressione e bombole o serbatoi con acqua pressurizzata da 50 a 100 bar.

Le dimensioni possono variare da 5 a 80 litri per l’azoto e da 14 a 180 litri per l’acqua, a seconda dell’applicazione.

Tutte le bombole prodotte da CMV sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità e test di prova, in conformità con le norme internazionali.

Ciò garantisce che le bombole siano in grado di resistere alle condizioni di esercizio più estreme e di garantire efficacia e affidabilità per la protezione contro gli incendi.

BOMBOLE ANTINCENCIO DATASHEET

bombole antincendio